Cerca

Perché agire crea successo


“Perché aspetti? Aspetti che la vita ti faccia un miracolo? Se non cominci, niente si compierà. (C. Haddad)

Ho pensato di scrivere un contenuto motivazionale che dia la giusta spinta a chi vuole intraprendere un percorso professionale, o a chi ha un sogno da realizzare ma gli manca quell'elemento per fare il grande passo.

Quell'elemento mancante è l'azione!

Vediamo come agire, sia il primo passo per un'attività di successo, ma non solo! E' un concetto che possiamo riportare a tutti gli aspetti della nostra vita.

E allora partiamo!

Avete un idea o un desiderio?

Avete di fronte a voi 2 scelte:

- una è quella di attendere il momento più propizio per realizzarlo;

- l'altra è quella di agire nonostante tutto.

Sapete chi ci è riuscito? Chi ha agito.

Perchè gli altri stanno ancora aspettando il momento giusto.

Un'idea, o un sogno possono essere trasformati in realtà con impegno e dedizione!

I 4 PUNTI FONDAMENTALI DA SEGUIRE PER TRASFORMARE IL SOGNO IN REALTA'

1. Stabilite in modo preciso gli obiettivi che volete raggiungere

2. Determinate il tipo di attività e professione che volete svolgere

3. Fissate la scadenza del raggiungimento dei vostri obiettivi

4. Concepite un progetto dettagliato per realizzare il vostro desiderio e cominciate subito, anche se non siete pronti, a metterlo in pratica.

Per applicare questi principi non ci vuole una preparazione specifica, ma un sufficiente buon senso per capire che il raggiungimento del successo e l'accumulo del denaro non può essere lasciato alla fortuna o alle occasioni favorevoli.

"Bisogna rendersi conto che tutti coloro che si sono arricchiti e hanno avuto successo si sono impegnati in via preliminare a sognare, sperare, desiderare, volere e progettare prima di intascare i soldi" (N.Hill).

Il segreto dell'azione é il desiderio ardente.

Siate Creativi e abbiate immaginazione.

Decidete voi del vostro futuro, altrimenti saranno gli altri a decidere per voi.

Per avviare un'attività di successo bisogna avere chiari concetti come visione e missione del vostro business, ed elaborare un business plan dettagliato, che vi permette di pianificare con chiarezza ed efficienza le varie attività e di monitorare con costanza i risultati.

La strategia, costanza e metodologia.

La strategia é la capacità di raggiungere obiettivi importanti predisponendo, nel lungo termine e con lungimiranza, i mezzi atti a tale scopo.

Saper esaminare il contesto di riferimento, la concorrenza, conoscere il target dei propri clienti, vi permetterà di elaborare in maniera proattiva una corretta strategia commerciale e di marketing e di migliorare la qualità del vostro servizio o prodotto, rendolo unico.

Monitorando con costanza i costi e i ricavi, avrete sempre il polso della situazione e in caso di necessità potrete correggere la strategia in tempo.

Lasciatevi ispirare da grandi leader come Steve Jobs, Ghandi, Philip Knight, e pensate in grande!

"Nessuno ti renderà felice.. se non tu stesso, perciò alzati.. mettiti in viaggio il viaggio della tua felicità. Non rimandare niente..non aspettare nessuno la tua mano è capace di disegnare i tuoi sogni, di scrivere il tuo destino". (C.Haddad)

Non aspettare, inizia a creare la tua attività.

Buona fortuna!

Carlo

#successo #consulenzastrategica #avvioattività #aprireunattività #mettersiinproprio #motivazione #realizzareiproprisogni #businessdazero #dazeroabusiness #aprireunattività #avviareunattività #avviareunbusinessdazero

61 visualizzazioni
ContaTtI

​​

Tel: +39 349 32 82 987

carlo@carlofiandaca.com

social
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco LinkedIn Icon

© 2020 Carlo Fiandaca - All rights reserved                        Termini e condizioni      Cookie                                          P.IVA 01826280933

Nome *

Email *

Oggetto

Messaggio